La nostra Accademia ha basato i propri corsi di Naturopatia sulle direttive dell’OMS, ed è in linea con la legge 4/2013 (volta ad assicurare la trasparenza del mercato e la tutela di coloro che fruiscono dei servizi professionali di natura intellettuale, ancorché prestati da Professionisti non organizzati in Ordini, Collegi o Albi) nell’ottica di una sempre maggiore garanzia in previsione di un futuro riconoscimento. L’Accademia di Naturopatia Ippocrate, assieme al Dott. Ricardo Orozco, ha fondato l’Accademia di Floriterapia MRO. L’Accademia di Naturopatia Ippocrate è affiliata con l’Ente Nazionale Professioni Associate (E.N.P.A.C.O.) Associazione Nazionale di categoria che riunisce Enti formativi e registri di professionisti nel settore Olistico ed altre figure professionali regolamentate ai sensi della legge n. 4 del 2013. 

Oltre al programma triennale d’obbligo è possibile iscriversi al quarto anno di specializzazione nella Floriterapia di Bach guidati dal Dott. Ricardo Orozco. 

La formazione del Dr. R.Orozco è un percorso formativo specializzante sui Fiori di bach rivolto agli Operatori Olistici, Naturopati, Counselor, Operatori sanitari, Psicologi, Psicoterapeuti, Medici e ai professionisti, delle terapie naturali.In questa formazione si creano gruppi eterogenei di persone, ma uniti dal desiderio di conoscenza. La competenza e la metodologia didattica dell’insegnante assicurano che tutte le persone ottengano ciò che stanno cercando. È un corso molto prestigioso e già famoso nell’ambito della floriterapia attraverso il quale si sono formati oltre 2000 studenti in Spagna e nel mondo.

Ottenendo la qualifica di “ESPERTI NEI FIORI DI BACH – METODO DR .RICARDO OROZCO”corsi di naturopatia dott.ricardo-orozco--accademia-naturopatia-ippocrate

#corsi di naturopatia riconosciuti 
#come diventare naturopata 
#diventare naturopata 
#scuola di naturopatia 

 

 

 

 

 

 

Programma triennale dettagliato

Corsi di Naturopatia

  • Programma 1° Anno Naturopatia

    Il programma didattico dell'Accademia di Naturopatia Ippocrate segue un iter ben preciso collocando le varie materie in modo trasversale affinchè il discente possa apprendere gradualmente il funzionamento energetico del corpo…

  • Programma 2°Anno

    Il° Anno Accademico di Naturopatia inizia con lo studio de I Ching. Per la Medicina Tradizionale Cinese i Ching sono un testo fondamentale  ricco di contenuti simbolici, non solo un…

  • Programma 3° Anno

    I° MODULO LA MALATTIA E IL SUO SIGNIFICATO La Psicosomatica: i principali disturbi dei vari organi e apparati con l’aiuto di: Fiori di Bach, australiani e californiani, oli essenziali e…

Apri la chat
1
💬 Serve aiuto?
Siamo disponibili, chiedi pure!