Il corpo docente dell’Accademia di Naturopatia Ippocrate è composto da professionisti di altissimo livello. Tra loro anche Medici che hanno scelto le Terapie complementari naturali nella loro Professione.
La presenza di tali esperti qualificati, costituisce un vero valore aggiunto per il considerevole apporto di conoscenze e per la realizzazione di una moderna didattica organica ed efficace.
L’eccellenza nel settore è ciò a cui punta la nostra accademia e, per questo motivo, il nostro corpo insegnanti si dedica all’approfondimento e al perfezionamento dei contenuti e delle tecniche insegnate.
Diventare Naturopata è un percorso di crescita e sviluppo personale. Per essere in grado di aiutare altre persone dobbiamo partire da noi stessi! Il nostro programma svolto dal corpo docente prevede un vero e proprio training emozionale.
Attraverso lo studio dei 38 Fiori di Bach come profili di personalità negativizzate o positivizzate potrai osservare i tuoi sistemi di credenze ed i tuoi atteggiamenti negativi.
La Floriterapia aiuterà a definire un percorso individuale di trasformazione interiore.
Lo studio inizia dai semplici concetti di energia appartenenti a tutte le tradizioni (Qi, Prana, Pneuma, ecc) e accompagnerà lo studente in un percorso di consapevolezza interiore ed esteriore, riconoscendo i vari segnali di squilibrio e di carenza energetica in ogni aspetto dello scibile umano.
La definizione simbolica delle energie e degli squilibri verrà analizzata mediante gli algoritmi e gli schemi delle Medicine Tradizionali: Ayurvedica, Cinese e Ippocratica, al fine di stabilire un metodo razionale ed efficace per progettare assieme al cliente un ritorno alla salute.
Lo studio basilare dei cinque elementi: fuoco, terra, metallo, acqua, legno accompagnerà tutto il triennio.
Verranno sviluppati, grazie al corpo docente, ogni aspetto di essi, creando i presupposti per l’acquisizione di una metodologia applicabile alla vita di tutti i giorni.
Dal proprio ambiente, alla cura della persona, all’alimentazione, allo sviluppo delle proprie potenzialità e talenti, all’individuazione di eventuali blocchi energetici dentro di noi oppure al di fuori di noi che possono influenzare la struttura psico fisica.
Il corpo docente è pienamente collaborativo nella creazione dei contenuti trasversali che caratterizzano la nostra Accademia.